mercoledì 29 maggio 2013

l'Insulto quotidiano n.1

n 1


Dedico questo primo "numero" della rubrica (dedicata agli insulti che quotidianamente RICEVIAMO), ai cari studi di architettura che non ti rispondono mai quando mandi loro il tuo curriculum.
Cari colleghi, vi lamentate (giustamente) tutti che non avete lavoro. Vi sto visitando tutti, uno ad uno, e ricevo sempre la stessa risposta, che suona così: è un momentaccio, non abbiamo lavori. Allora avrete sicuramente tempo per rispondere alle e-mail! Non pensate sia una questione di rispetto, soprattutto tra colleghi? Perché in Paesi civilizzati all'invio di un cv ti rispondono sempre?
Lo so, sono tanti quelli che scrivono mandando i cv. Ma voi non vi sentireste un po' trattati male se scrivendo ad un vostro collega, questo non vi rispondesse?

Vi do un consiglio geniale: se non volete fare un difficilissimo e fantascientifico sistema di risposta automatica, con un indirizzo e-mail apposito, seguitemi passo passo:
- prendete un file di testo.
- scriveteci solo 10-12 parole: in questo momento lo Studio è al completo, ma terremo presente la Sua candidatura. Salvate il  file !!!

- all'occorrenza fare copia - incolla nel testo di risposta della mail ricevuta!
L'operazione necessita di 30 secondi. Ci sentiremo tutti un po' più degni di praticare (o cercare di fare) la Nostra amata Professione. Vi ringrazio tanto! A presto!


NB: Negli ultimi 11 mesi, su 65 cv inviati ho ricevuto 3 o 4 risposte.

1 commento:

  1. giusto!!!
    Poi sulla spiegazione di come fare sei stato meglio di Aranzulla!

    RispondiElimina

Puoi commentare questo post qui!